L’ inverno tende a placarsi sull’ Italia, col ritorno dell’ Anticiclone, anomalo per il periodo e dalle caratteristiche Sub-Tropicali. Alta Pressione vuol dire ristagno di smog ed inquinanti, che torneranno a rendere pesante l’ aria in molte grandi città della Penisola come è già avvenuto a Dicembre.
Per diversi giorni torneremo ad un regime meteo del tutto simile a quello dello scorso mese, con tempo spesso stabile e secco. Non per tutti però, difatti, Liguria, Toscana e parte delle Regioni Tirreniche e della Valpadana verranno infatti interessati da nubi basse, foschie e locali nebbie che manterranno il tempo a tratti grigio ed uggioso; altrove prevarranno condizioni meteo soleggiate, specie in montagna. Le temperature saranno in aumento e registreranno valori ben oltre le medie del periodo.
PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 27 GENNAIO 2016
In Valle avremo cieli tendenzialmente soleggiati o poco nuvolosi per l’ intera giornata, con probabili presenze di nebbie durante le ore notturne. I venti saranno deboli di direzione variabile e le temperature in lieve rialzo.
Un saluto ai nostri lettori.