Un fronte freddo in discesa dal Nord Europa ha raggiunto l’arco alpino nella serata di ieri. Dalla giornata odierna cercherà di scavalcare la barriera alpina, riversando parte del suo carico freddo e instabile sulle regioni centro-settentrionali in settimana, in misura più attenuata anche su tratti del Sud. Le temperature perderanno alcuni gradi al Nord, portandosi anche sotto la media, gli effetti instabili del fronte in arrivo si manifesteranno soprattutto sulle regioni centro-meridionali del versante tirrenico.
Quest’ oggi avremo tempo instabile al Centro sulle Regioni del versante Tirrenico con piogge sparse più frequenti sulle zone interne, in estensione ad Umbria e Marche in giornata ma ovunque in attenuazione in serata. Al Sud ancora instabile al mattino su bassa Campania e Calabria tirrenica con piogge e rovesci in attenuazione in giornata con schiarite in arrivo. Maggiore stabilità altrove.
PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER MARTEDI’ 27 SETTEMBRE 2022
In Valle avremo cieli parzialmente nuvolosi, con possibili isolati addensamenti durante le ore centrali della giornata. Fenomeni isolati si potranno verificare nell’ immediato entroterra. Migliora gradualmente. Termiche stazionarie. Vento moderato sud-occidentale.
Un saluto ai nostri lettori.