Giungerà quest’ oggi sull’Italia l’ennesima perturbazione inserita nella circolazione di Bassa Pressione che si è appropriata di più di due terzi del Continente europeo e farà la sua comparsa sulla Penisola. Si tratterà anche in questo caso di un fronte particolarmente attivo che impegnerà gran parte delle nostre regioni, seppur con effetti diversi a seconda delle zone.
Al Nord si assisterà ad un aumento della nuvolosità già in mattinata sulle Alpi occidentali, in Liguria e sulla Val Padana, con piogge sparse e nevicate a quote basse che raggiungeranno un po’ tutte le zone entro sera. Al Centro si assisterà ad una recrudescenza di piogge e rovesci sin dal mattino sulle regioni tirreniche, con fenomeni anche temporaleschi e di forte intensità e localmente accompagnati da grandine. Al Sud saranno ancora presenti le piogge a carattere intenso sul lato Tirrenico con possibili locali grandinate, di debole intensità sulle zone Adriatiche.
PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER MARTEDI’ 17 GENNAIO 2023
In Valle avremo cieli molto nuvolosi o coperti con precipitazioni sparse e isolate. Vento forte meridionale e termiche stazionarie.
Un saluto ai nostri lettori.