Una blanda ma insidiosa Bassa Pressione si è spostata dal Tirreno verso il Sud Italia rinnovando una moderata instabilità; gli anticicloni rimangono per ora sbilanciati su Est Europa e in pieno Atlantico. In questi giorni la nostra Penisola rimarrà esposta a umide infiltrazioni atlantiche pilotate da un vortice ciclonico stazionario a Nord delle Isole Britanniche. L’Alta Pressione non riuscirà a imporsi con decisione almeno fino a venerdì.
Quest’ oggi possibili possibili precipitazioni si potranno avere ancora al Nord e lungo la fascia appenninica. Non sono esclusi fenomeni anche a carattere temporalesco al Sud, ma in queste zone sarà sempre il sole a prevalere lungo l’ arco della giornata.
PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 27 LUGLIO 2016
In Valle avremo alternanza di sole e nuvole sin dalle prime ore del mattino con possibili addensamenti nuvolosi più consistenti durante le ore centrali che potranno dare luogo a piovaschi isolati nelle zone interne della Valle D’ Itria. Le termiche tenderanno a risalire leggermente e i venti soffieranno dai quadranti settentrionali.
Un saluto ai nostri lettori.