La giornata di oggi VENERDI 2, presenterà al MATTINO cieli sereni o poco nuvolosi, eccetto sui settori del Salento e basso tarantino, risultando da nuvolosi a molto nuvolosi. I cieli gradualmente nel corso del POMERIGGIO tenderanno ad annuvolarsi interessando le aree della Valle d’Itria e lo Ionio, mentre in SERATA cieli ancora nuvolosi sulla Puglia meridionale, Murge baresi e Promontorio del Gargano. Le correnti ruoteranno dai quadranti sud-orientali ( SCIROCCO ), con intensità del VENTO a partire dal tardo pomeriggio-sera di 40-50 km/h sui settori del barese, Valle d’Itria, Ionio e Salento. 35 km/h sul basso Fortore, mentre al momento risulteranno ancora lievemente moderate sui settori del Gargano, Subappennino Dauno, Bat e Capitanata.
Le TEMPERATURE registreranno sui settori costieri, punte MAX + 28°C, MIN: +22°C/+23°C. I nostri due MARI risulteranno: quasi calmo al mattino l’Adriatico, con tendenza a divenire dal tardo pomeriggio-sera da poco mosso a mosso. Poco mosso al mattino lo Ionio, con tendenza a divenire da MOSSO a MOLTO MOSSO a partire dal tardo pomeriggio-sera.
NOTA: possibilità di precipitazioni nel corso della giornata sui settori dell’estremo Salento. Nel corso del tardo pomeriggio-sera, non sono esclusi piovaschi disomogenei sulle restanti aree del Salento e tarantino.
Al momento è davvero tutto. Grazie per la vostra attenzione. Al prossimo aggiornamento…