La rimonta Alto-Pressoria che ha interessato la nostra Penisola in questi giorni è troppo debole, e in questo fine settimana non riuscirà a proteggere l’Italia dall’arrivo di nuove perturbazioni atlantiche.
Dopo una giornata di Sabato, all’ insegna di condizioni variabili e con alternanza di spazi soleggiati e nuvole passeggere, un nucleo instabile lambirà, infatti, le nostre zone nella giornata di Domenica e porterà un peggioramento più corposo con calo termico, piogge e neve sull’ Appennino Centro-Meridionale.
I famosi “giorni della merla” non seguiranno quindi la tradizione. Non saranno i più freddi dell’anno ma relativamente miti e variabili.
PREVISIONI PER IL WEEK END IN VALLE D’ITRIA.
In Valle avremo un fine settimana con clima variabile Sabato, con ampi spazi soleggiati con qualche passaggio di corpi nuvolosi e venti occidentale con rotazione dal pomeriggio da sud-sud/ovest, temperature stazionarie e leggermente miti per il periodo. Domenica, avremo un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche, con maggiore nuvolosità associata a precipitazioni sparse al mattino, ventilazione da sud sud/ovest, temperature in lieve calo.
Un saluto ai nostri lettori.