Previsioni fine settimana 20/21 gennaio 2024
Aria fredda in quota, in rapido movimento nel Mediterraneo, raggiungerà questa sera la penisola italiana causando una forte instabilità atmosferica, dapprima sulle regioni settentrionali e poi sulle quelle adriatiche.
Instabilità atmosferica che interesserà la Puglia per circa 48 ore sarà caratterizzata da vento forte settentrionale, da pioggia anche moderata, da probabili temporali, da neve oltre i 500 metri di altitudine e da un brusco calo termico.
Ma vediamo nel dettaglio cosa è previsto in Valle d’Itria.
Sabato 20 gennaio: dalle primissime ore cielo molto nuvoloso o coperto con pioggia da debole a moderata con quantitativi cumulati da deboli (non si esclude sporadica precipitazione nevosa). Fenomeni in attenuazione dal tardo pomeriggio. Vento forte dai quadranti settentrionali, 40 Km/h con raffiche fino a 60 Km/h e un brusco calo termico con valori massimi di 6°C.
Domenica 21 gennaio: cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, vento forte dai quadranti settentrionali, 40 Km/h con raffiche fino a 80 Km/h, temperatura massima stazionaria con valori massimi di 6°C.