Previsioni

Variabilità

Una saccatura depressionaria scavata nel Mediterraneo Centro-Occidentale muoverà impulsi instabili che nel week-end cercheranno di coinvolgere molte delle nostre regioni, in particolare sabato quelle Centro-Meridionali. Tale Bassa Pressione condizionerà anche il tempo per buona parte della prossima settimana.

La giornata di SABATO dovrebbe essere caratterizzata da condizioni di instabilità al Centro-Sud peninsulare e in Sardegna, con piogge e rovesci anche intensi. Dovrebbe andare un po’ meglio al Nord, più protetto dal ponte anticiclonico sull’Europa Centrale. 

DOMENICA la rotazione anti-oraria del sistema frontale intorno al centro depressionario dovrebbe far trasferire le condizioni di maggior instabilità verso parte del Nord Italia, principalmente parte della Val Padana, con coinvolgimento anche dei settori più nord del Centro Italia, oltre alla Sardegna. Nella sua rotazione verso nord il fronte dovrebbe abbandonare invece le Regioni Meridionali, con schiarite più ampie.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END

In Valle avremo un fine settimana variabile a causa di cieli nuvolosi o molto nuvolosi nella giornata di SABATO dove non sono da escludere piogge sparse specie al mattino, in graduale dissolvimento nelle ore pomeridiane e serali. termiche stazionarie o in aumento. DOMENICA giornata più asciutta e stabile con cieli parzialmente nuvolosi. Termiche in aumento. Venti di direzione variabile.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio