Una circolazione di Bassa Pressione si sposta verso le regioni Centro-Meridionali. Il Vortice Depressionario che nel corso della giornata di ieri ha attraversato il Nord Italia continuerà la sua marcia verso Sud raggiungendo durante questo fine settimana anche le Regioni Meridionali. Comporterà un peggioramento del tempo nella giornata di SABATO accompagnato da instabilità sulle Regioni Centrali Adriatiche e sulla Puglia Centro Settentrionale con rovesci e temporali anche forti e possibili grandinate, in estensione in giornata alle zone interne del Meridione. Termiche in calo e ventilazione tesa di Maestrale.
DOMENICA avremo instabilità sparsa sulle Regioni Meridionali con piogge e temporali più frequenti sulle zone interne dove potranno risultare particolarmente forti ed accompagnati da possibili grandinate. Temperature stazionarie e venti moderati o tesi di Maestrale.
PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END
In Valle avremo un fine settimana inizialmente variabile con cieli sereni alternati a possibili annuvolamenti nella mattinata di SABATO, dove nel corso delle ore centrali si avrà un incremento della nuvolosità accompagnata da possibili rovesci e temporali. Locali grandinate potranno verificarsi nei fenomeni più intensi. Temperature in calo e venti settentrionali con locali raffiche intense. L’instabilità atmosferica proseguirà anche nelle giornate di DOMENICA e LUNEDI‘, con ulteriori rovesci e temporali ed un calo termico generalizzato.
Un saluto ai nostri lettori.