Le correnti fredde continueranno ad insistere sulla Penisola nei prossimi giorni, ma tenderanno ad attenuarsi. Per questo Week End di Capodanno è atteso un anticiclone su gran parte dell’Europa Centro-Meridionale, che prolungherà il periodo stabile e asciutto su molte delle nostre regioni e favorirà un temporaneo rialzo termico.
SAN SILVESTRO. Prosegue il dominio anticiclonico sull’Italia Centro-Settentrionale. La giornata sarà dunque in prevalenza soleggiata salvo per qualche foschia o banco di nebbia. La circolazione ciclonica a carattere fresco presente sull’Egeo porterà qualche nube in più su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia ma ormai senza più fenomeni. Temperature in aumento.
CAPODANNO. Tempo ancora inizialmente buono, salvo annuvolamenti in Sicilia; nel corso della giornata le nubi tenderanno ad aumentare a partire dalle regioni del Nord Tirreno e poi in serata anche sul resto del Centro Nord. Al Sud tempo stabile e termiche in aumento.
PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA.
In Valle avremo cieli generalmente sereni, salvo qualche nube passeggera, ma che non arrecherà nessun fenomeno di rilievo. Termiche in aumento nei valori massimi, mentre le minime si manterranno su valori molto bassi specie nelle ore notturne e al primo mattino. Venti deboli di Maestrale.
AUGURI DI BUON ANNO DA TUTTO LO STAFF DI METEOVALLEDITRIA.