Tornerà l’anticiclone delle Azzorre nel week-end con tempo stabile e prevalenza di sole. Ma i venti saranno tesi al Centro-Sud e soffieranno dai quadranti settentrionali. L’anticiclone delle Azzorre si rinforzerà man mano nel corso del fine settimana, permettndo un ritorno a condizioni via via più stabili già da SABATO, sulle regioni Centro-Meridionali.
SABATO al mattino ancora un po’ di variabilità sul medio-basso Adriatico con qualche piovasco, fenomeni che già dal primo pomeriggio cesseranno lasciando spazio a schiarite via via più ampie. Sul resto d’Italia sarà una giornata soleggiata alternata a qualche velatura al Nord. Venti sostenuti da Nord al Sud.
DOMENICA stabile e in gran parte soleggiata con una ventilazione abbastanza tesa che interesserà soprattutto le regioni centro-meridionali, con Tramontana più sostenuta sullo Ionio. Venti che, nella stessa giornata di Domenica saranno in graduale attenuazione.
PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END
In Valle avremo condizioni di tempo stabile con cieli da poco nuvolosi a parzialmente nuvolosi SABATO, con venti sostenuti da Nord/Nord-Occidentali e termiche stazionarie. DOMENICA più soleggiata e termiche in risalita. Venti settentrionali in attenuazione.
Un saluto ai nostri lettori.