Un’ ampia e fredda circolazione ciclonica che coinvolge gran parte dell’ Europa si approfondirà a partire da Ovest dell’ Italia fino a coinvolgere le Regioni Tirreniche e gran parte delle Regioni Meridionali e ci terrà compagnia per tutto il primo week-end del 2021.
Ci attendiamo così condizioni di tempo instabile o perturbato con piogge e rovesci più frequenti al Nord e sul versante Tirrenico, anche a carattere temporalesco in alcune zone, torneranno le nevicate copiose sulle Alpi, il tutto accompagnato da venti forti meridionali. Al Sud avremo piogge e temporali localmente intensi a partire dai settori Occidentali, in successiva estensione verso Basilicata e Puglia, specie Centro-Meridionale. Qualche rovescio o temporale potrà sfondare anche sul medio versante Adriatico. Venti moderati o forti di scirocco.
PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END
In Valle avremo cieli nuvolosi e perturbati, con possibili precipitazioni diffuse e consistenti nel corso della giornata di SABATO. Nuvolosità sparsa alternata a spazi soleggiati caratterizzerà la giornata di DOMENICA dove la probabilità di piovaschi, a carattere più sparso, sarà minima, ma non da escludere. Venti in rinforzo meridionali. Temperature in rialzo nei valori minimi.
Un saluto ai nostri lettori.