Residui fenomeni nevosi si sono avuti nella notte ed in prima mattinata di oggi. Permarranno, infatti, per le prossime ore condizioni di aria molto fredda, anche se le temperature sono previste in lieve rialzo di un paio di grado, ma con clima sempre rigido.
Nel Week end a partire da quest’ oggi permarranno isolate condizioni di instabilità sulla Puglia Centro Settentrionale dove non mancheranno possibili residue precipitazioni a carattere nevoso nel corso della mattinata, in graduale dissolvimento nel pomeriggio. Nel corso del pomeriggio/sera residui fenomeni potranno essere possibili a carattere di neve tonda ( graupel ) o pioggia mista a neve nelle restanti zone della Puglia. Temperature stazionarie,valori che si manterranno su valori bassi. Venti che ruoteranno dai quadranti Nord-Occidentali e saranno di Maestrale.
PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END
Week end all’ insegna di residua instabilità, SABATO, con ultimi episodi nevosi sui 200/300 metri con presenza di tratti ghiacciati al mattino. Durante il pomeriggio nuove nubi in arrivo con pioggia a tratti mista a neve, quota neve che calerà sui 500/600 metri.
DOMENICA, schiarite e annuvolamenti associati a locali piogge seppur in un contesto ancora freddo. Temprature in graduale aumento ma con valori al di sotto delle medie.
Prestare molta attenzione alla guida, per la presenza di ghiaccio sul manto stradale, in caso di spostamenti muoversi con catene a bordo o gomme termiche.
Un saluto ai nostri lettori.