Previsioni

Week end gelido…

E’ entrata nel vivo l’irruzione gelida dalla Russia che sta interessando tutta l’Italia, ma che risulta produttiva in termini di precipitazioni su Regioni Adriatiche e Sud. Qui rovesci di neve anche a sfondo temporalesco hanno imperversato fin sulle coste, a quote collinari persino in Sicilia in città come Palermo. Situazioni localmente critiche in Abruzzo e Molise interni, Puglia, Basilicata, dove gli accumuli di neve superano anche il mezzo metro a quota 500-700mt.

SABATO. Quest’ oggi ci attendiamo ancora nevicate sparse fino in pianura e sulle coste di gran parte del Meridione.  Clima freddo ovunque con forti gelate durante il corso di tutta la giornata.

DOMENICA. Qualche rovescio residuo sarà possibile ancora sul medio-basso versante adriatico, Basilicata a quote collinari e al piano. Locali rovesci anche sulle Isole. Altrove tra nubi e ampi spazi soleggiati, sarà  ancora il freddo protagonista, con termiche gelide.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END

In Valle l’ aria fredda, quest’ oggi soprattutto e domani, tenderà ulteriormente ad accentuarsi facendo diminuire ulteriormente i valori termici, ancora molto sotto lo 0° termico, con presenza di ghiaccio sulle strade laddove c’è già neve o fondo stradale bagnato.
Permarrà ancora della residua instabilità che potrà dar luogo a possibili fenomeni di deboli entità e irregolari. Venti moderati di Tramontana.

Un saluto ai nostri lettori.

 

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio