Buongiorno amici lettori e ben tornati al consueto appuntamento del fine settimana con le nostre previsioni.
Agosto ha aperto le danze in stile estivo, con caldo e tanto sole.Disturbi in questa prima settimana non ce ne sono stati se non qualche innocua formazione nell’interno della Valle d’Itria.
Ora però la situazione sembra voler volgere verso un risvolto più instabile, difatti nel week end che ci apprestiamo a vivere avremo condizioni di spiccata variabilità .
Ma vediamo il tutto nei dettagli .
Nella giornata di sabato 6 agosto avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso al mattino ma con nuvolosità in aumento nel corso della giornata. Nuvolosità che nelle ore più calde potrebbe dar luogo ad isolati temporali.
Le termiche saranno pressoché stazionarie o in lieve calo con massime attorno ai +30° mentre la ventilazione seppur debole si disporrà dai quadranti settentrionali con aumento dell’intensità nel corso della giornata .I mari da quasi calmi diverranno mossi o localmente agitati (Adriatico Salentino).
Nella giornata di domenica 7 agosto avremo ancora cielo da poco nuvoloso a localmente nuvoloso con ancora qualche probabile formazione temporalesca ma ormai in via di esaurimento .Ventilazione moderata dai quadranti settentrionali e mari mossi o localmente agitati. Termiche in calo di 4°/5° con massime che in collina dovrebbero attestarsi attorno ai +25°/+26°.
Un caro saluto ai nostri lettori
Antonio Andriola