
Le condizioni atmosferiche sulla nostra penisola, nel corso del fine settimana, non subiranno variazioni significative, con il sole che rimarrà protagonista e le temperature che si manterranno elevate per il periodo. Ciò grazie alla permananza dell’ Anticiclone di origine Sub-Tropicale.
SABATO avremo una giornata stabile e in prevalenza soleggiata, salvo qualche addensamento in più sulle Alpi Centro-Orientali dove non mancheranno temporali sparsi. Temperature stabili o in lieve locale aumento al Centro-Sud. DOMENICA con giornata soleggiata al mattino, annuvolamenti in intensificazione nelle ore pomeridiane in prossimità dei rilievi alpini con qualche rovescio o breve temporale. Addensamenti nuvolosi si avranno anche lungo la dorsale appenninica con possibili rovesci isolati, in esaurimento in serata. Termiche stabili o in ulteriore lieve aumento.
PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END
In Valle avremo un fine settimana soleggiato, con clima quasi estivo e temperature che risulteranno in aumento con valori oltre la media nelle massime. Venti deboli settentrionali.
Un saluto ai nostri lettori.