Previsioni

Week end tra sole e nubi.

L’area di Alta Pressione di matrice sub-tropicale presente sul Mediterraneo centrale è collegata più a Nord con l’ Anticiclone delle Azzorre tra il Regno Unito e la Scandinavia ed è insidiata da due circolazioni depressionarie, una molto fredda sulla Russia che sta portando clima invernale sull’estremo Nord-Est Europeo ed una più mite e meno profonda a Ovest con un minimo centrato sull’ Atlantico.

Nel corso del week end la perturbazione collegata a quel minimo occidentale avanzerà gradualmente verso la nostra penisola portando dapprima nubi medio alte innocue poi anche qualche pioggia qua e là lungo l’ Italia. A seguire con la complicità di correnti più fredde in arrivo dalla depressione russa ad est, darà vita ad una discreta instabilità all’ inizio della prossima settimana.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END

In Valle, SABATO, avremo prevalenza di sole al mattino con qualche velatura o stratificazione, dal pomeriggio nubi in parziale aumento con bassissima probabilità di fenomeni isolati durante la sera e la nottata. Temperature in aumento e venti deboli variabili da Sud con possibile rotazione dai bacini occidentali.

DOMENICA, avremo nuvolosità sparsa più compatta al mattino, ma senza fenomeni, dal pomeriggio sole e velature stratificate medio-alte. Temperature in aumento e venti deboli variabili.

Un saluto ai nostri lettori. 

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio