Previsioni

Weekend fresco tra sole e nuvole…

Ampiamente annunciato nei giorni scorsi il maltempo è gradatamente sceso di latitudine da nord verso sud, perdendo però buona parte del suo carburante, difatti il maltempo esteso , che ha colpito tutto il centro nord Italico è arrivato spompato al centro sud dove le violente grandinate e le copiose piogge non si sono

viste se non a macchia di leopardo.

Nella nostra regione il sole è stato un pò coperto dalle nuvole e qualche pioggia ha colpito qua’e la’ il territorio. Da annotare gli oltre 11 mm di Martina Franca nella serata di giovedi e i 5/6 mm diffusi in valle d’Itria.

Venerdi è stata una giornata interlocutoria, difatti il sole è stato più presente delle nuvole che solo all’interno sono state più compatte.La temperatura grazie ai venti da nord è calata  di qualche grado facendoci apprezzare anche questo lato del nostro prototipo estivo fatto si di giornate calde ma anche di giornate piacevoli e secche.

Il weekend che ci apprestiamo a vivere purtroppo  sarà altalenante  , difatti  la giornata di sabato sarà con il sole e la ventilazione sud orientale renderà il clima piacevole.Le termiche aumenteranno leggermente ma difficilmente raggiungeranno i +27°/+28°.I mari saranno poco mossi con moto ondoso in attenuazione rispetto alla giornata di venerdì .

Domenica la situazione cambierà un pò , difatti oltre ad una copertura nuvolosa più decisa e più organizzata avremo delle piogge che secondo i modelli piu importanti dovrebbero concentrarsi  proprio in Valle d’Itria.Termiche in calo e ventilazione  sempre debole sud orientale.I mari saranno da mossi a poco mossi.

Un caro saluto ai nostri lettori

Antonio Andriola

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio